Formaggi Freschi

Formaggi freschi

Ricotta fresca

Latticini Sud srl è distributore per Palermo e provincia di ricotta fresca, ottenuta dalla coagulazione con acido citrico di siero e latte vaccino riscaldati, non stagionata.
Il siero utilizzato proviene da produzioni di paste filate e formaggi molli tipo crescenza.

La ricotta èpiù è un latticino fresco, con texture compatta e leggermente granulosa, dal gusto e profumo dolci e delicati, ideale per preparazioni dolci e salate. Il prodotto non contiene OGM o prodotti derivanti da OGM.

Si conserva a temperatura compresa tra 0°C e +4°C. Una volta aperta deve essere conservata in frigorifero e consumata entro 2 giorni.
La data di scadenza è di 35 giorni dalla data di produzione.

Distribuita nel formato in vaschetta da 250 grammi.

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100 g.

Energia134 kcal – 557 kJ
Proteine10 g
Carboidrati3,2 g
Grassi9 g
Sale0,16 g

Ricotta congelata

Latticini Sud srl è distributore per Palermo e provincia di ricotta congelata nei seguenti formati: 1 – 3,5 – 6 – 12 kg.

Ricotta fresca èpiù

Burrata

Latticini Sud srl è distributore per Palermo e provincia di burrata Murgella, un formaggio fresco a pasta filata, di origini relativamente recenti, simile alla mozzarella ma dalla consistenza più morbida e cremosa. Nasce in provincia di Bari nei primi decenni del 1900 ed oggi è considerata una delle specialità più ghiotte della produzione casearia pugliese.

La burrata pugliese Murgella viene lavorata manualmente, creando un sacchetto di pasta filata che viene successivamente riempito con una cremosa farcitura a base di pasta di mozzarella e panna, detta stracciatella.

La burrata pugliese Murgella ha vinto una Medaglia d’Oro in occasione della manifestazione internazionale World Cheese Awards 2010 di Birmingham, classificandosi prima tra i formaggi della sua categoria.

Il miglior modo per apprezzare la burrata pugliese Murgella è quello di mangiarla così com’è, oppure con un filo di olio extra vergine di oliva e qualche foglia di basilico.

Stracchino èpiù

Latticini Sud srl è distributore esclusivo per Palermo e provincia di stracchino èpiù, prodotto esclusivamente con latte vaccino intero pastorizzato, sale e caglio.

Il risultato è un formaggio grasso, di colore bianco uniforme, odore delicato e sapore estremamente gradevole. La pasta dello stracchino èpiù è morbida, cremosa, con tessitura omogenea, uniformemente compatta e priva di occhiature, di facile spalmabilità.

Il latte proviene esclusivamente da allevamenti italiani selezionati, quotidianamente soggetti al controllo di tutta la filiera produttiva. Il prodotto non contiene OGM o prodotti derivanti da OGM.

Disponibile in confezione flow/pack (ATM) nei formati
Stracchino incartato 100 g
Stracchino incartato 200 g
Stracchino 1.000 g

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per 100 g.

Energia252 kcal – 1045 kJ
Proteine14 g
Carboidrati0,2 g
Grassi21,6 g
Sale0,43 g
Stracchino èpiù

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.